Una domenica ricca … di tartufo: 51 ^ Fiera nazionale del tartufo bianco

 

 

giorgio-barchiesi-in-arte-giorgione-conduttore-di-orti-ditalia-su-gambero-rosso-channel Acqualagna –  Una domenica di grandi show con: Chef by Marche, Sfida in Cucina tra Imprenditori e ShowCooking Giorgione e Vito in coppia al Salotto da Gustare.

Ore 11…

Raduno “Ferrari Club Pesaro”

Ore 12.30 ….

al Salotto da Gustare Nikita Sergeev, moscovita d’origine, marchigiano d’adozione, Chef del Ristorante L’Arcade di Porto San Giorgio. Si spingerà verso abbinamenti nuovi e intriganti per suscitare un’emozione dei sensi inaspettata e intensa. Con la ricetta: Minestra d’autunno (costo 10 euro. Prenotazioni al tel.: 333.1116908).

Alle 15.30…

grande appuntamento al Salotto da gustare per la sfida in cucina con due aziende top del Made in Italy. Sfida deliziosa con un altro ambasciatore del made in Italy: Sua Maestà il Tartufo, accompagnati dai migliori chef acqualagnesi. Luca Paolorossi della omonima Sartoria, erede di una secolare tradizione sartoriale che fa del distretto moda delle Marche l’espressione più alta dell’eleganza made in Italy incontra ai fornelli Paolo Togni di Togni Spa, grande riferimento nella produzione di spumanti con il marchio Rocca dei Forti e diversifica poi la produzione nel settore delle acque minerali prima – con il marchio Frasassi – e del vino poi, con la cantina CasalFarneto.

Entrare nel settore del vino è stata una scelta che rafforza le nostre radici” spiega Paolo Togni, AD dell’omonimo gruppo che con spumanti, acqua, vino e birra fattura 50 mln l’anno. “Le Marche si identificano nell’eccellenza dei suoi prodotti, di cui il vino e il tartufo bianco pregiato sono alcune delle migliori espressioni. Sono anche una terra che sta vivendo giorni dolorosi a causa del terremoto, ma che grazie alla qualità  delle sue risorse saprà rialzarsi. Un appuntamento come quello della Fiera del Tartufo Bianco pregiato di Acqualagna è un’occasione di valorizzazione per tutta la regione e da qui può partire l’invito a scegliere sempre l’eccellenza e a consumare, soprattutto ora, prodotti marchigiani.” Appuntamento imperdibile per conoscere due importanti personalità dell’imprenditoria locale che si sono distinte nel panorama internazionale. Presenta Federico Quaranta showman italiano giudice fisso de La Prova del Cuoco.

Ore 18,30 …

al Salotto da Gustare torna con piacere a deliziare ancora una volta il pubblico entusiasta. È Giorgio Barchiesi in arte Giorgione (Orti d’Italia) protagonista di un fortunato programma di cucina su Gambero Rosso Channel. Il celebre conduttore televisivo farà coppia con l’attore comico Vito per uno stravolgente cooking show. Ricette: Scaloppina bianca al tartufo bianco. Pere allo zabaione, tartufo bianco e crema di gorgonzola dolce. Sua Maestà il Tartufo alle prese con un duo irripetibile ai fornelli, per la prima volta insieme, tra gag esilaranti e ottimi profumi. Ne accadranno delle belle. (costo 15 euro. Prenotazioni al tel.: 333.1116908)

Anuska Pambianchi

Ufficio Stampa “51^Fiera Nazionale del tartufo bianco di Acqualagna”