La festa nazionale, posticipata al 8 novembre

Foto di repertorio - Il sindaco dinnanzi al monumento ai Caduti in una delle precedenti ricorrenze del IV NovembreSassoferrato – La città celebra in maniera ufficiale la storica ricorrenza del 4 novembre, “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”. Il programma della manifestazione, che è stata posticipata a domenica 8 novembre, prevede il raduno delle Autorità, Associazioni Combattentistiche e d’Arma, Scuole ecc., fissato per le ore 10,45 in piazza Matteotti.

Successivamente, alle ore 11,15, verrà officiata la S. Messa nella Collegiata di San Pietro. Al termine della funzione religiosa, alle ore 12,00, il corteo muoverà verso il vicino Parco della Rimembranza dove sarà tenuta l’orazione ufficiale da parte del sindaco e deposta una corona d’alloro dinnanzi al Monumento ai Caduti di tutte le guerre.

La celebrazione si concluderà alle ore 12,30 con l’inaugurazione della mostra dal titolo “Le musiche di Giuseppe Verdi e le bande musicali per l’Italia Unita”, allestita nella chiesa di San Giuseppe. Aperta fino al 27 novembre.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione.

Ufficio Stampa Comune di Sassoferrato

Antonio Maria Luzi