L’annuncio sui social e al Rave Party arrivano i Carabinieri

Cartoceto (PU) – I Carabinieri di Saltara hanno arrestato un 20enne di Pesaro per possesso di sostanze stupefacenti e segnalato altri sei alla Prefettura. Erano tutti diretti ad un rave party. L’evento era stato pubblicizzato sui siti specializzati e su Facebook. 12 ore non stop di musica elettronica. Questa volta non all’aperto ma ospiti di una discoteca di Cartoceto. Il gruppo che organizzava l’evento aveva un grosso seguito e numerosi erano gli eventi già organizzati in area.

Pertanto i carabinieri di Saltara hanno pianificato un servizio con la collaborazione dei vigili urbani. È notorio che tali eventi sono spesso associati all’uso ed abuso di sostanze stupefacenti. Dopotutto i commenti su Facebook erano emblematici: i clienti si scambiavano informazioni in chiaro su come e dove trovare “tanta e presa bene”.

La discoteca, nella stessa serata, ospitava un evento a base di liscio e questo, a parte i commenti sarcastici dei clienti da Rave party, ha creato una strana contaminazione a cavallo della mezzanotte. Dopo l’una di notte, mentre i clienti più tradizionali avevano completamente svuotato gli spazi a loro dedicati, è iniziato l’arrivo del popolo variopinto delle notti GOA.

Il servizio dei carabinieri è durato poco perché le prime autovetture fermate hanno dato tutte i risultati previsti e in breve tempo la caserma si è riempita di ragazzi, tutti in attesa che venissero redatti i previsti verbali.

La serata si è conclusa con l’arresto in flagranza di reato di M.B., 20enne pesarese con numerosi precedenti specifici, trovato in possesso di 52 grammi  di hashish, 5 di marijuana e 5 di cocaina e la segnalazione alla prefettura quali assuntori di altri sei ragazzi provenienti da varie parti d’Italia, sorpresi con droghe sintetiche e naturali.

M.B. è stato condotto in carcere e dopo la convalida rimesso in libertà in attesa del processo.

Comunicato Stampa Carabinieri Pesaro e Urbino

 

 

Categorie correlate: