Ti chiudo sul terrazzo. Così impari!

Balcone_della_città_altaMergo – La notizia è strana e fa ridere… amaro. Lei ha 86 anni e forse da tempo qualche sospetto di troppo in testa. L’altra ne ha 45 e di mestiere fa la collaboratrice domestica. L’anziana abita un appartamento al secondo piano con balcone. Giovedì 7 aprile, poco prima delle 10, si convince che la domestica si è impossessata di un oggetto suo e decide di prenderla forse con l’oggetto in saccoccia od almeno di costringerla a confessare. Furba, manda la quarantenne sul terrazzo – la scusa non la conosciamo – e chiude la porta finestra con doppio giro di chiave. Inutili le suppliche. La vecchietta è irremovibile. Pertanto spetta alla quarantacinquenne arrendersi e con il suo telefonino chiamare i carabinieri per essere liberata.

Il “Ti chiudo sul terrazzo, così impari!” della ottantaseienne si è però ritorto contro di lei. I carabinieri della pattuglia della stazione di Castelplanio agli ordini del Maresciallo Marco Bauco hanno contestato all’anziana il reato di sequestro di persona.

Non si sa ancora se la collaboratrice domestica lunedì  si ripresenterà al lavoro. Una cosa è sicura, prima di andare sul balcone ci penserà e pure fitto…

Véronique Angeletti@riproduzione riservata

Categorie correlate: