Divertimento e apprendimento: ecco il weekend de “La Città dei dinosauri”

Città dei dinosauriFabriano – Sarà un weekend all’insegna della didattica, del divertimento e di tante iniziative per insegnare ai più piccoli l’importanza del riciclo e dell’ecosostenibilità. Dopo l’ondata di maltempo che ne ha impedito l’apertura in programma per la fine di aprile, “La Città dei Dinosauri”, parco a tema di 2000 metri quadrati, ideato e creato dalla cooperativa Idea di Mirco Nicusanti e Andrea Giomaro, aprirà al pubblico nel circolo ippico Tenuta Brosciano in via Piersanti Mattarella nei giorni 27, 28, 29 maggio.
Non stiamo più nella pelle” – commentano gli organizzatori – “Siamo sicuri che l’evento sarà molto apprezzato, visto il successo che abbiamo riscosso nell’edizione dello scorso anno fatta a Fano. I bambini, rimarranno sorpresi di fronte ai dinosauri a grandezza naturale e alle tante iniziative ludico culturali che verranno proposte all’interno del parco”.
La “Città dei Dinosauri” sarà infatti caratterizzata da laboratori di creazione fossili, percorsi formativi, spettacoli e tanto altro, anche se i protagonisti assoluti dell’evento saranno i giganteschi animali che hanno abitato la terra nel mesozoico, rivisitati in una chiave moderna e ecosostenibile, soprannominati dai creatori, i “Riciclosauri”.
I RiciclosauriRealizzati dal maestro Andrea Giomaro, specialista di effetti speciali che ha lavorato con registri del calibro di Ridley Scott e Matteo Garrone, saranno 10 le riproduzioni a grandezza naturale dei dinosauri, tra cui 5 costruiti con materiale totalmente riciclato, con l’obiettivo di sensibilizzare grandi e piccini su un tema di fondamentale importanza come la sostenibilità dell’ambiente. Ogni installazione sarà infatti dotata di schede e pannelli sul riciclo dei materiali utilizzati per la realizzazione della scultura.
Novità assolute dell’evento una testa gigante di tirannosauro di 2 metri e mezzo per 2 che dovrà essere attraversata da adulti e piccini per passare da una parte all’altra del parco e il “Minigolf Dinosauro”, percorso a 7 buche per far divertire bambini e genitori.
Come detto prima, “La Città dei dinosauri” non sarà solamente apprendimento e cultura ma anche sano divertimento. Maestri assoluti in questo campo, i ragazzi di
Tiro e Molla Fabriano che saranno presenti per tutta la settimana con spettacoli, baby dance, truccabimbi e soprattutto con la loro innata capacità di rendere protagonista ogni singolo bimbo e farlo divertire in un contesto istruttivo e gioioso. Attesissimi dai più piccoli, i fantastici gonfiabili, alti fino a 10 metri che li faranno divertire in tutta sicurezza.
La “Città dei dinosauri” sarà aperta venerdì dalle 15 alle 20 mentre sabato e domenica dalle 10 alle 20. Il costo del biglietto d’entrata al parco, che permetterà di accedere a tutte le attività e laboratori presenti, sarà di 5 euro a persona. La cifra simbolica è necessaria per coprire le spese di realizzazione del parco. Le famiglie più numerose potranno comunque usufruire di ulteriore scontistica.

Comunicato stampa fornito da Comunicasrl

Categorie correlate: