Gianni Morandi canta in latino: merito del liceo di Pergola

Foto di gruppo Artisti e Staff FestivalPergola- Ebbene sì, Gianni Morandi ha risposto all’appello dei ragazzi del liceo scientifico di Pergola cantando il suo più grande successo “C’era un ragazzo” con le parole in latino.
Un’idea nata dal gruppo musicale degli Shampoo, band pergolese di tutti ex liceali, che, invitata dai ragazzi a suonare al festival della scuola, ha proposto questo “latinus ludus”, raccogliendo l’entusiasmo e la risposta dei ragazzi.

“Martedì scorso 31 maggio durante il festival musicale nel cortile del nostro liceo, abbiamo registrato il video in cui tutti quanti cantavamo la nostra versione in latino di “C’era un ragazzo”, l’abbiamo caricato su facebook sulla pagina degli Shampoo indirizzandola direttamente a Gianni Morandi, con la speranza che ci rispondesse. In poche ore centinaia di mi piace e condivisioni da tutta Italia.”racconta il diciottenne Pierpaolo Nocchi, rappresentante d’istituto, che ha coordinato insieme ad altri liceali lo svolgimento del festival delle band del liceo.
“Nonostante mille difficoltà e il tempo che non è stato di aiuto, il festival è riuscito alla grande. La risposta di Gianni Morandi sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una meravigliosa serata, che vorremmo riproporre tutti gli anni.” gli fa eco Lorenzo Balducci, insieme a tutto lo staff organizzativo.
E Gianni questa ciliegina l’ha messa. Ieri sera la sorpresa: un video di risposta sulla pagina degli Shampoo in cui saluta i ragazzi del liceo e canta come loro “Quidam puer erat qui sicut me amabat Beatles et Rolling Stones”.
Gianni rispondeNon ci volevamo credere!” esclamano gli Shampoo Luca Regini, Tommaso Adanti, Andrea Marinelli e Stefano Cuccaroni, che da poco più di un anno girano la nostra provincia e oltre facendo ballare e cantare piazze e locali.
Siamo felicissimi! Da ex studenti del liceo di Pergola, non ci aspettavamo che Gianni potesse farci e fare un così bel regalo al nostro istituto e ai suoi studenti! Veramente un grande artista, umile, simpatico, che si mette in gioco con i suoi fan!
Ora il sogno è portarlo veramente a Pergola a cantare con gli studenti, con gli Shampoo e un’intera cittadina.
Sappiamo che Gianni è molto impegnato e che è quasi impossibile, ma noi ci proviamo e andiamo avanti.”
E’ proprio il caso di dire: alea iacta est!”

Civetta Tv e “Shampoo”
Coordinamento: Lorena Podera per #civettatv

 

Categorie correlate: