Serra festeggia alla grande le vacanze e porta a casa un premio nazionale importante

WP_20160604_09_51_34_ProSerra Sant’Abbondio – Tre feste per l’inizio delle vacanze estive. Ieri, la primaria di Serra ha festeggiato la fine dell’anno scolastico. Prima con lo spettacolo degli alunni della IV e della V che, sotto la direzione del Maestro Pietro De Gregorio, hanno eseguito  con flauti e percussioni una versione moderna delle arie e canzoni del folklore del Monte Catria. “Concerto – spiega il maestro – reso possibile dal fatto che le due classi hanno partecipato insieme alle ore di musica e l’affiatamento era garantito”.

Progetto Sport di classe della scuola di Serra Sant'AbbondioPoi, sul campo sportivo per partecipare ai giochi, perno del progetto “Sport di Classe”. “Ideato dal Ministero in collaborazione con il Coni di cui Serra fa parte, il mio ruolo – spiega il professore Andrea Farro – era di affiancare i docenti per far emergere i valori educativi dello sport”.

Mentre la chiusura è stata affidata ad un pranzo conviviale dove piccoli, genitori ed insegnanti hanno mangiato un menù sano, tipico, tendente al km Zero.

13351229_10209311515046126_1316116633_oLa mattinata è stata anche l’occasione per festeggiare il piccolo Antonino Sabato della IIA. Primo vincitore del concorso nazionale “Sognalibro 2016” del Premio Andersen, concorso a cui partecipava tutta la sua classe guidata dalla maestra Marina Catena. Un concorso importante che consacra i migliori libri per la letteratura e la didattica infantile che, al suo interno, invita i bambini a partecipare ad un concorso per ideare “segnalibri” che fanno sognare. Concorso che coinvolge ogni anno migliaia di bimbi. Antonino lo ha ritirato di persona a Genova (Secondo Video) e così ha contribuito a far crescere di tanti volumi la biblioteca della sua scuola.

Véronique Angeletti@riproduzione riservata

 

 

 

 

Categorie correlate: