Tutti a Montelago per la Festa di inizio estate!

Mntelago_Festa inizio estateSassoferrato – Domenica 26 giugno quale occasione migliore per salutare l’arrivo dell’estate, se non partecipando alla Festa di inizio estate che da alcuni anni il Ristorante “Le Ginestre”organizza a Montelago?
Dalle ore 16 la piazza della frazione sentinate sarà invasa dall’allegria e dai giochi per bambini organizzati dall’Associazione “La Balena dispettosa”, dalla musica di Juri e Giorgia ma soprattutto dal buon cibo; infatti “Le Ginestre” propongono una sostanziosa merenda a base di crescia, salsiccia e prosciutto per poi continuare con una bella polentata in piazza a partire dalle ore 20.
Durante il pomeriggio sarà possibile assistere ad uno spettacolare show con moto da Trial che si svolgerà nella piazza allestita per l’occasione.
Le due ruote saranno ancora protagoniste della festa grazie al Gruppo Ciclistico Avis di Sassoferrato che organizzerà una escursione al tramonto in mountain bike guidata con Accompagnatori Nazionali AMIBIKE-UISP e meccanico al seguito. Il percorso porterà i partecipanti fino alla croce del Monte Strega per godere del tramonto da questo spettacolare sito. Scopo dell’annuale escursione organizzata dal G.C. Avis di Sassiferrato è quello di “onorare lo sforzo dei nostri antenati che con la forza delle loro braccia e con l’aiuto degli animali portarono il loro sogno su questa vetta“.
Il ritrovo per coloro che vorranno partecipare è previsto presso il ristorante “Le Ginestre” alle ore 17.30, con partenza per le 18.30 e rientro alle 22.30 circa. Prima di iniziare ci sarà la bici-benedizione per tutti i Bikers che parteciperanno all’evento.
Per i dettagli tecnici e pratici dell’escursione in mountain bike visitate il sito del G.C. Avis di Sassoferrato.
Ce n’è davvero per tutti i gusti nella Festa di inizio estate di Montelago, perciò è impossibile mancare!!

Pamela Damiani@riproduzione riservata