La Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano riprende il via

Le allenatrici Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova

Terminata la breve pausa di riposo durante il mese di agosto, la Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano ha ripreso, a pieno ritmo, la preparazione per i prossimi appuntamenti.

Prima della chiusura del 2016 ci sarà un Campionato Nazionale di Serie A1 che assegnerà lo scudetto tricolore, traguardo mai raggiunto dalla Ginnastica Fabriano, nonostante i tantissimi successi nella ritmica italiana negli ultimi 15 anni.

Si inizierà il 15 ottobre ad Arezzo con la prima delle quattro giornate del campionato, che vista la crescita eccezionale delle nostre ginnaste di punta, potrebbe regalare qualche grande soddisfazione. Il campionato prevede che in ogni giornata di gara ogni società presenti un esercizio di corpo libero e cinque esercizi, uno per ogni attrezzo, per cui vincerà chi avrà le ginnaste più performanti.

Inoltre per il terzo biennio consecutivo, la Ginnastica Fabriano tenta l’organizzazione della squadra nazionale Junior che rappresenterà l’Italia nel 2017 al Campionato d’ Europa.

Nei due bienni precedenti è stata sempre la società fabrianese a fornire alla Federazione Ginnastica la squadra nazionale, ed anche quest’anno cinque ginnaste stanno provando da giugno, tutti i giorni, l’esercizio che dovrà essere presentato alla Federazione per essere di nuovo prescelti.

Dal 12 settembre inizieranno i corsi di ginnastica ritmica ed artistica; informazioni presso la sede di via Serraloggia, 9 (tel 0732 628646 – 328 9586664).