Acqualagna conquista Roma con Re Tartufo

 

Andrea Pierotti a Unomattina con la conduttrice Francesca Fialdini, Raiuno

Andrea Pierotti a Unomattina con la conduttrice Francesca Fialdini, Raiuno

Acqualagna – Serata magnifica nella capitale d’Italia per l’evento “Magnatus 2016. Re tartufo a Roma” organizzato nei dettagli da Acqualagna che ha conquistato con sua Maestà il Tartufo la stampa romana: i più importanti giornalisti dei quotidiani e delle riviste di settore insieme ai direttori e autori dei principali programmi dedicati al cibo e alla cultura agroalimentare (Eat Parade Tg2, Tg1 Web e Food, Sereno Variabile, La Repubblica per citarne solo alcuni). Alla serata evento per presentare la 51^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco al via domenica 30 ottobre erano ospiti del sindaco Andrea Pierotti, il popolare conduttore Giancarlo Magalli, Franco Di Mare, giornalista Rai e conduttore di UnoMattina Rai Uno, Fede e Tinto popolari showman (Prova del Cuoco, Decanter Rai Radio Due e Linea Verde). La serata  è stata resa ancora più piacevole dall’arrivo di Enrica Bonaccorti, Nathalie Caldonazzo, Rita Forte e Rosanna Vaudetti conosciutissima “Signorina Buonasera” che hanno definito la serata “superlativa”.

antonella-clerici-con-il-sindaco-andrea-pierottiLa Fiera del Tartufo di Acqualagna, con la sua nuova grande edizione, vanta un’offerta ampia e innovativa” ha sottolineato nel suo intervento il sindaco. “All’eccellenza del tartufo si uniscono le altre preziosità italiane attraverso un calendario ricco di eventi, performance gastronomiche e culturali, super ospiti del mondo dello spettacolo insieme ai Maestri che hanno fatto grande la cucina italiana, a celebri cuochi divenuti veri personaggi televisivi che qui trovano la location perfetta per esprimere il meglio di sé attraverso l’oro della Terra nonché il re della tavola, il Tartufo Bianco Pregiato, tanto amato dai gourmand di tutto il mondo”. Il sindaco ha invitato la stampa alla Fiera e, intervistato dai giornalisti ha sottolineato: “Acqualagna mostrerà, ancora una volta e al meglio, la sua vocazione di terra d’eccellenza, attraverso un evento capace di rivolgersi ad un pubblico nazionale ed internazionale e capace di valorizzare l’intero territorio regionale”.

L’evento organizzato in un locale in zona Prati si è svolta grazie alla collaborazione dei commercianti di Acqualagna e da Casalfarneto di Serra dè Conti (Ancona) azienda di vini presentati dal noto sommelier enogastronomo Otello Renzi.

il-sindaco-pierotti-tra-enrica-bonaccorti-e-nathalie-caldonazzoAcqualagna e il suo Tartufo, nella stessa giornata, sono intervenuti a UnoMattina (Saxa Rubra), per lo speciale sul tartufo e focus su Acqualagna, con la presentazione di una ricetta imprevedibile al tartufo bianco, realizzata dallo chef Samuele Ferri dell’Osteria del Parco. E poi ancora ospiti alla Prova del Cuoco di Antonella Clerici che ha decantato le “uova con il tartufo di Acqualagna”, significativo esempio della migliore qualità di prodotto e della cucina più buona del Bel Paese.

Anuska Pambianchi – ufficio stampa

Categorie correlate: