Una foto di Fabriano in finale al concorso ” Wiki Loves Monuments”

received_10211099797881014Fabriano – Tra i 20.573 scatti inviati da tutta Italia al concorso “Wiki Loves Monuments” promosso da Wikimedia, c’è una foto di Fabriano. È di Victor Torresan e ritrae con intensità il cuore della città del Gentile. Grafic designer, formato allo Ied di Milano, l’Istituto Europeo di Design, Victor sta trasformando la sua passione per la fotografia in una professione di video maker.

La foto fa parte della mia tesi di laura – racconta – che aveva per focus la costruzione di un concept coordinato e dinamico sulla città di Fabriano. Un’immagine unica che le dà un’identità nel mercato del turismo, del tempo libero ed utile per aiutare gli imprenditori interessati ad investire a capire la forza, la vitalità e la veridicità della nostra città.” In allegato, il video finale della proposta di “Fabriano fa”, tesi della sua laurea.

Questa settimana dovrebbe uscire la graduatoria definitiva.

Intanto, indipendentemente dei risultati, la foto merita di far parte del passaporto fotografico con il quale la Città della Carta si promuove nel mondo.

Véronique Angeletti@civetta.tv

Il Comune di Fabriano partecipa al Wiki Loves Monuments