A Gualdo Tadino il Natale è più grande. Presentato questa mattina il ricco programma di eventi in programma in città

La presentazione del programma di eventi natalizi 2016

In attesa dell’arrivo delle feste natalizie è stato presentato lunedì 28 novembre presso la Sala Consiliare del Comune il calendario di iniziative in programma a Gualdo Tadino dal prossimo 1 dicembre, promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.
Presenti all’iniziativa il Sindaco Massimiliano Presciutti, l’Assessore alla Cultura Emanuela Venturi, la Direttrice del Polo Museale Catia Monacelli e il Presidente dell’Associazione Capezza Michele Storelli.
La città di Gualdo Tadino ospiterà per 45 giorni un programma ricco di eventi tra itinerari presepiali e culturali, i mercatini dedicati all’artigianato e all’hobbistica e gli spazi per i bambini, come la casa di Babbo Natale, il parco giochi e diversi incontri con divertenti animazioni.
“L’elenco di eventi in programma a Gualdo Tadino – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Emanuela Venturi – è ricco e variegato. Ringrazio tutte le associazioni che hanno aiutato a costruire questo bel calendario, che partirà dal 1 dicembre e terminerà il 15 gennaio 2017. Saranno tante le iniziative in programma tra mercatini, concerti e tanto altro. Tra questi sicuramente ricordo l’evento clou che sarà il Presepio Emozionale ospitato presso la chiesa di San Francesco che avrà ingresso gratuito ed è stato realizzato da Frate Indovino con la collaborazione di Rocchetta ed il supporto dell’Amministrazione Comunale”.
Il Presepio Emozionale sarà inaugurato venerdì 2 dicembre alla presenza della madrina dell’evento, Valeria Fabrizi, protagonista della serie di successo “Che Dio ci Aiuti”. Il presepio di cartone più grande del mondo sarà ospitato presso la Chiesa di San Francesco fino al 15 gennaio e resterà aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 075-9142445 o scrivere a info@emigrazione.it.
“Il cartello di iniziative in programma nel prossimo mese e mezzo a Gualdo Tadino – ha dichiarato il Sindaco Massimiliano Presciutti – prosegue sulla linea che ci siamo dati: offrire un’offerta varia e di qualità anche nel periodo natalizio. Ringrazio tutte le associazioni che parteciperanno alle iniziative ed i commercianti che si sono resi disponibili, mettendoci del loro, per costruire degli eventi. Il calendario che ne è scaturito è tale grazie al contributo di tutti. Per 45 giorni avremo a Gualdo Tadino tanti appuntamenti di richiamo. In virtù di ciò invito tutti, cittadini e turisti, a venire nella nostra città in questo periodo. A Gualdo Tadino il Natale è più grande perché tanti soggetti hanno deciso di collaborare a questo bel progetto”.
Il programma completo è allegato di seguito. programma-eventi-natale-gualdo-tadino-2016

Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino                                                                                                              Gualdo Tadino, 28/11/2016