Mostra di presepi artistici ed esposizione di mobili di artigiani eugubini

stemma_unifalegnamiDal 4 dicembre al 7 gennaio, l’“Università dei Falegnami di Gubbio” ospiterà presso la chiesetta di San Giuseppe e locale attiguo (via Savelli, angolo via della Repubblica) una mostra di presepi artistici e un’esposizione di mobili provenienti da botteghe di artigiani eugubini. L’ingresso è libero, con orario tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Durante i giorni di apertura si terranno diverse attività culturali:

• sabato 10 dicembre ore 18 – concerto natalizio a cura dell’“Associazione Italiana Flauti di Bambù”;

• sabato 17 dicembre ore 18 – concerto di canto armonico “Ensemble nel Cielo di Indra”;

• domenica 18 dicembre ore 18, presso la Sala Conferenze Casa di Sant’Ubaldo, lezione sullo Studiolo di Federico da Montefeltro, “Idea di un Microcosmo” a cura di Vincenzo Ambrogi.

Inoltre, ogni sabato alle ore 16 per i bambini che vorranno partecipare, si terrà il laboratorio “Costruisci un piccolo presepe in argilla” tenuto da Giancarlo Grasselli. Ad arricchire il programma, ci saranno recite di poesie natalizie da parte dei bambini.

ENTI ORGANIZZATORI: Club per l’Unesco di Perugia-Gubbio; Fondazione Giuseppe Mazzatinti di Gubbio;

ENTI COLLABORATORI: Università dei Falegnami di Gubbio; Associazione Culturale “La Medusa”; Associazione “Amici del Presepe” di Città di Castello;

ENTE PATROCINATORE: Comune di Gubbio.

Comunicato Stampa Comune di Gubbio