AIC e LIVE Onlus nel “Cuore del Calcio” I Calciatori di Lega Pro in prima linea per la beneficenza; domenica 4 dicembre tocca a Gubbio-Reggiana

schermata-2016-08-02-a-10-11-45Gubbio – L’Associazione Italiana Calciatori ha avviato un progetto di beneficenza che coinvolge attivamente i calciatori professionisti su tutto il territorio nazionale.
AIC e LIVE Onlus (Associazione no profit attiva particolarmente nel mondo del calcio), raccoglieranno maglie e materiale da gara, indossati nel corso delle partite della stagione 2016/2017, con l’obiettivo di metterli all’asta e raccogliere così fondi per il progetto “Nel Cuore del Calcio”.
I calciatori professionisti, coinvolti in maniera attiva, potranno indicare un progetto di beneficenza cui destinare il 50% del ricavato.
Il restante 50% sarà destinato al progetto “Italia Cardioprotetta”, per l’acquisto e la distribuzione di defibrillatori su tutto il territorio nazionale.
L’As Gubbio 1910 e i suoi tesserati hanno accolto con estremo favore questo progetto e saranno coinvolti in tale iniziativa, nella gara di domenica 4 dicembre tra Gubbio-Reggiana. Il “materiale” raccolto verrà messo all’asta nei giorni successivi.
Il portale web TuttoLegaPro.com dedica una sezione del sito al progetto. L’iniziativa potrà essere seguita anche sui social tramite l’hashtag #nelcuoredelcalcio.

Comunicato Ufficio Stampa Gubbio Calcio

Categorie correlate: