Cani nella morsa del freddo: un appello per salvarli che parte da Firenze

Libera_salvata a Campobasso

Libera – Uno dei 36 cani salvati a Campobasso

Un grido di aiuto disperato che parte da Firenze sta facendo il giro d’Italia grazie all’ausilio delle nuove tecnologie. La protagonista di questo appello vocale, che sta rimbalzando nella rete tramite whatsapp, si chiama Monica Censon, una semplice volontaria come si definisce lei stessa, che ha molto a cuore il bene degli animali e che non se la sente di rimanere immobile a vedere il triste e crudele destino che sta toccando molti di loro, soprattutto cani, costretti a combattere contro il freddo che sta flagellando il centro Italia.
Nel suo messaggio vocale racconta di essersi già recata, insieme ad altre volontarie come lei, a verificare la situazione di persona. Sono state a Campobasso e hanno potuto constatare che, oltre agli uomini, anche i cani stanno soccombendo al freddo; in quel primo viaggio, con lei personalmente alla guida del furgone, le volontarie hanno potuto portare via dalla morsa della neve 36 cani che “non sono tanti, ma è tutto quello che potevano fare“.
Ora vuole ripartire per portare in salvo altri cani e ha deciso di lanciare un appello rivolto a tutti coloro che vorrebbero prendere o adottare un cane, o anche offrire uno stallo temporaneo con la speranza che poi si possa trasformare in un’adozione.
Sta chiedendo un aiuto sincero, è molto provata da quello che ha visto nel suo ultimo viaggio, e noi speriamo con tutto il cuore che possa riuscire a salvare altri cani.
Se avremo ulteriori notizie vi aggiorneremo!

Per info e contatti:

Monica Censon 331.3121217

 

Categorie correlate:
2 Commenti