TERREMOTO – Nuovo sistema di gestione Schede FAST

p1150297Da lunedì 30 gennaio prende il via il sistema regionale di gestione nella compilazione delle schede Fast per l’agibilità degli edifici.

Non è più in carico alla Dicomac.

Ci rivolgiamo alla professionalità e alle competenze dei tecnici marchigiani – spiega il presidente Ceriscioli – ai quali chiediamo uno sforzo straordinario. Un impegno necessario per dare impulso alla ricostruzione e per permettere alle comunità colpite dal sisma di ripartire. La Regione Marche e i marchigiani hanno bisogno della professionalità e del vostro senso di appartenenza che in tante occasioni avete dimostrato“.

Tutti i tecnici che si renderanno disponibili, si possono mettere da subito a disposizione dei propri Ordini e Collegi Professionali, accreditandosi per la campagna di rilevamento FAST-Regionale che inizia lunedì.
Gli Ordini ed i Collegi professionali organizzeranno le squadre che opereranno presso i Comuni, effettuando i sopralluoghi e compilando le schede.
Ad inviare le squadre nei Comuni provvede il Centro di coordinamento Regione Marche tramite le due sedi di Macerata e Ascoli Piceno.

Lo rende noto un comunicato stampa della Regione Marche.

Categorie correlate: