Scuola sulla neve per i ragazzi del “Della Rovere” di Urbania

DSCF9623Apecchio – Giornata proprio all’infuori dell’ordinario per i ragazzi dell’Istituto Omnicomprensivo “Della Rovere” di Urbania. Lunedì 30 gennaio, cinquantacinque ragazzi che frequentano l’istituto per geometri, ragioneria, meccanica e moda hanno preso parte al progetto “Scuola sulla neve”, Un’attività realizzata con la collaborazione della società Sciovia Monte Nerone. Una giornata sulla cima dove hanno praticato sport e seguito lezioni di  nivologia e di meteorologia.

Gli obiettivi di questo progetto sono ambiziosi – commentano le insegnanti responsabili del progetto, le professoresse Ismaela Libori e Maura Mangani –. Hanno avuto un primo approccio con uno sport completo, imparato la tecnica e avuto il coraggio di praticarlo. Inoltre, la nostra iniziativa ha fatto conoscere la stazione di sci del Monte Nerone che alcuni di loro ignoravano esistesse e consentito di migliorare la conoscenza del comprensorio. Infine una giornata all’insegna della libertà ha favorito la socializzazione tra di loro.”

 Il progetto rientra tra le numerose attività proposte dall’Istituto di Urbania. Come IFS – Crociera a Barcellona rivolta a tutte le classi IV, il soggiorno-studio a Bournemouth delle classi II e III, High School Game, Premio Cinema Giovani, mostre e sfilate di moda. L’anno prossimo, l’istituto avrà tra i suoi indirizzi anche il nuovo  corso di studi tecnici “Agraria, Agroalimentare, Agroindustria”.

Véronique Angeletti@civetta.tv

Categorie correlate: