Scu Motorsport, nasce una nuova squadra umbra

osellaFa30-ZytekUmbria – Squadra Corse Ufficiale, questo significa l’acronimo SCU Motorsport, la nuova entità umbra che si presenta dirompente nel panorama delle cronoscalate, dove sarà senza dubbio protagonista. Porterà sui percorsi del CIVM i piloti della Scuderia Speed Motor di Gubbio, grazie alla gestione tecnica e logistica della Fattorini Motorsport, dell’orvietano Fabrizio Fattorini. La squadra sarà una sorta di official team di casa Osella, grazie alla collaborazione di patron Enzo ed il coordinamento di Romano Fortunati di Todi.

Michele Fattorini, figlio di Fabrizio e uno dei giovani italiani emergenti più in vista sarà il pilota di punta nel gruppo E2-SS sulla competitiva Osella Fa30-Zytek Evo nella classe 3000.

In qualche gara ci sarà anche Romano Fortunati su Osella Pa30, mentre il trentino Adolfo Bottura, capitano della Speed Motor passerà in gruppo E2-SC dove utilizzerà la nuova Osella Pa2000T motorizzata turbo.

Nello stesso gruppo si alterneranno quattro piloti della scuderia su due Osella Pa21JRB 1000-Bmw, Alessandro Alcidi di Todi, Filippo Ferretti, Luca Giovannoni e Marco Passero, questi ultimi tutti di Orvieto.

I preparativi per la stagione imminente sono a pieno ritmo: a fine aprile si correrà la prima prova del CIVM in Calabria, l 19^ Cronoscalata del Reventino presso Lamezia Terme. Vedremo sicuramente tra i protagonisti i piloti della squadra umbra, che potranno usufruire anche dell’appuntamento casalingo, il 52° Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio del 20 agosto.

Giuseppe Saluzzi@civetta.tv

 

Categorie correlate: