Seconda Giornata Ecologica e Scheggia diventa ancora più bella

Scheggia 2017 Seconda Giornata EcologicaScheggia Pascelupo – Non è stata la solita caccia ai rifiuti, quella organizzata dall’amministrazione comunale di Scheggia. I volontari non sono solo stati sentinelle dell’ambiente ma si sono rabboccati le maniche e, con olio di gomito, domenica 23 aprile si sono trasformati in veri e proprio custodi del borgo storico. Hanno ripulito tutte le aree verde, i giardini, i scoli e anche le due fontane, quella del centro, di epoca romana e dei giardinetti pubblici.

La seconda giornata ecologica è stato un vero e proprio successo – commenta il sindaco Fabio Vergari -. In tanti hanno voluto partecipare. Un grazie particolare ai soci dell’associazione “Cucco Mosca Club”e al folto gruppo di scout che, da Sigillo, sono venuti ad aiutarci.”

Le fontane di Scheggia

Stupisce la scelta del paese di dedicarsi al centro storico e non alle frazioni. “Quasi imposta – spiega il primo cittadino di Scheggia – l’ordinaria manutenzione in primavera è un problema. L’amministrazione ha solo tre operai comunali.” Problema compensato da un lavoro di squadra che ha visto grandi e piccoli, amministratori e cittadini dedicarsi anche al taglio dell’erba intorno agli impianti sportivi.

Inoltre – conclude Vergari – con questi lavori abbiamo reso ancora più bello il nostro paese e lavorando insieme sul nostro borgo, abbiamo dato un contributo fondamentale al biglietto di visita su cui si costruisce l”economia del turismo e del tempo libero.

William Stacchiotti e Véronique Angeletti@civetta.tv

Scheggia 2017 Seconda Giornata Ecologica Scheggia 2017 Seconda Giornata Ecologica

Categorie correlate: