Fausto Luzi si dimette, Mochi darà il nome il nome del nuovo vice in Consiglio

P_20160920_154542 (2) (1)Piobbico – Dopo 13 anni di sodalizio politico, il vice sindaco di Piobbico, Fausto Luzi, ha consegnato al sindaco Mochi le sue dimissioni. “Mi libero degli incarichi amministrativi ma, per rispetto di chi mi ha ele tto, rimango consigliere – dichiara – però è giunto il momento di lasciare spazio a gente giovane e forse più motivata.
Una dimissione che spezza la collaborazione che, dal 2004, lo ha visto nella civica assise e in giunta con deleghe ai servizi sociali, all’ambiente e al turismo fino all’incarico di vice sindaco.

Le dimissioni – commenta Giorgio Mochi – oltre a ragioni lavorative sono anche il frutto di un accordo politico di staffetta a metà mandato. Comunicherò il nome del nuovo vice al prossimo consiglio comunale, intanto lo ringrazio per il suo lavoro d’amministratore svolto in un periodo difficile come quello attuale in cui si lavora con bilanci ridotti all’osso e la crisi economica che imperversa.”

Fausto Luzi di PiobbicoNelle tre giunte che si sono succedute dal 2004 spicca il modo con cui ha ideato, fino alla sua concretizzazione nel 2011, il gerocomio “Mamma Margherita”. Casa di riposo ed anche casa protetta di 25 posti letto che colma il vuoto di servizio nel paese o ancora l’organizzazione della raccolta differenziata.
Nel corso degli ultimi mesi, sono sopraggiunti impegni lavorativi che rendono difficile conciliare la mia vita privata con l’impegno politico-amministrativo. E non posso occupare una posizione di visibilità senza la giusta serenità che oggi purtroppo non ho più per ragioni personali, lavorative ed altro.” Fausto Luzi è presidente pesarese e consigliere nazionale dell’Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro. Anche se nel paese, Fausto Luzi, sposato, padre di due figli è molto conosciuto come il nonno di Giulia, Erica, Gian Luca, Agata e del piccolo Matteo ed anche per la sua carica di presidente del Presepe di Piobbico che guida dal 2006.

Véronique Angeletti@civetta.tv

Categorie correlate: