Cercasi notizie su bracconieri che hanno preso a fucilate un aquilotto

WhatsApp Image 2017-08-19 at 19.55.48 Fabriano – Meno di un mese fa, il suo primo volo nei cieli del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi. Ieri, sabato 19 agosto, dei bracconieri lo hanno preso a fucilate ed è stato trovato ferito vicino ad Albacina. Ore di angoscia per il giovanissimo aquilotto, prole di una delle 18 coppie tenute sotto controllo dal WWF. E’ molto grave e se ne stanno occupando i veterinari specializzati nella fauna selvatica della Clinica Sant’Anna a Fabriano. Le lastre hanno evidenziato palline di piombo nel cranio e nel corpo. Rischia la cecità e tuttora l’avvelenamento da piombo. “Come presidente del Comitato Tecnico Scientifico del Parco e come delegato regionale del WWF Marche – dichiara Jacopo Angelini – chiedo che i carabinieri forestali facciano le indagini al fine di assicurare alla giustizia i colpevoli.”

Responsabile del Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) di Genga, Jacopo Angelini purtroppo vanta una lunga esperienze di uccelli feriti da arma da fuoco.

Chi ha informazioni è pregato contattare le forze dell’ordine.

Véronique Angeletti@civetta.tv

facebook_1503160855831

Lunedì 21 agosto 2017 – Notizia flash – L’Aquilotto curato dalla Clinica veterinaria Sant’Anna di Fabriano è in convalescenza al Cras di Genga diretto da Jacopo Angelini. Centro specializzato per il recupero dei rapaci gestito e sostenuto solo da volontari (a differenza di quello della Gola del Furlo finanziato dalla Provincia di Pesaro Urbino). Ancora si teme l’avvelenamento da piombo.

 

 

Parco della Gola della Rossa e di Frasassi Aquilotto ferito da bracconieri

Categorie correlate: