Candidatura Unesco per le città del tartufo nel road show di Acqualagna, regina del Bianco

Immagine 52 Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di AcqualagnaAcqualagna – Al via il nuovo “Road Show” di presentazioni della 52° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco in programma il 29 ottobre, 1, 4, 5, 11, 12 novembre. Prima tappa il 15 settembre a Verona al Cosmo Bike Show, il più importante evento internazionale dedicato alla bicicletta. La presentazione è in collaborazione con MarcheandBike di Acqualagna.

Seguirà il 16 settembre la tappa a Parma per la presentazione al Salone del Camper divenuta in Italia e nel mondo luogo d’incontro fra le più importanti e innovative aziende internazionali del settore e gli appassionati del turismo in libertà.

In queste fiere, il Tartufo di Acqualagna godrà di un palcoscenico prestigioso all’interno di spazi dedicati ai comuni virtuosi, capaci di attrarre un turismo sostenibile popolato da persone che amano l’ambiente e sono alla ricerca dei suoi frutti più preziosi, di cui il tartufo è l’esempio più significativo.

Tappa prestigiosa il 21 settembre quando il sindaco Andrea Pierotti presenterà la Fiera alla stampa internazionale al Salone Mondiale dei Siti Unesco che si terrà a Siena e dove sarà allestito uno spazio promozionale e di assaggio del tartufo bianco pregiato acqualagnese. In questa occasione, Pierotti insieme ai sindaci italiani delle Città del Tartufo presenterà la candidatura Unesco della “Cerca e Cavatura del Tartufo”. Ultima tappa nazionale sarà a Roma intorno al 10 ottobre per una grande giornata evento con la stampa romana.

Ufficio Stampa 52 esima Fiera Nazionale del tartufo bianco di Acqualagna

Anuska Pambianco