Corsi di teatro, di recitazione al via il 10 per gli adulti, il 16 per i ragazzi

BagattoFabriano – Nei tarocchi, il Bagatto è l’arcano che rappresenta il giocatore di bussolotti. Nel nostro comprensorio è un’associazione di professionisti del teatro molto attiva nel produrre spettacoli e conosciuta nel ristretto settore della formazione teatrale. Un gruppo nato a Fabriano nel 1998, da un’idea di allievi attori della Scuola di Teatro del Gentile della Compagnia della Rancia, e che vanta collaborazioni artistiche con importanti realtà teatrali come il Rof di Pesaro, il Teatro Stabile di Torino, il Teatro Stabile delle Marche e che, dal 2014, per essere più incisiva nelle attività culturali è associazione di promozione socio-culturale.

Dal 10 ottobre, al via la quarta edizione dei corsi di teatro per adulti. Otto mesi di formazione con in cattedra professionisti attori, registi, scenografi. Si rivolge a chi vuole calcare il palcoscenico, a chi vuole mettersi alla prova, a chi vuole divertirsi, a chi vuole raccontare o raccontarsi con al saldo uno spettacolo. Tale quale a “Oh Compagna! Sorella mia!” che il 7 Ottobre è nel cartellone del teatrino della Misericordia di San Giovanni Bosco. Rappresentazione clou del corso di formazione 2016-2017.

Bagatto“Canoni in-Versi” non è il solito laboratorio teatrale. E’ un vero e proprio corso sulla disciplina del teatro che declina le regole e le libertà dell’arte della scena. A calendario, prevede un incontro a settimana e quattro fine settimana con dei focus sull’azione e la regia. Si svolge presso il laboratorio sociale Fabbri a Fabriano vicino a San Nicolò, è aperto agli over 15 anni, ha un numero di posti disponibile massimo di 20 allievi. I nomi in cattedra sono una garanzia : Laura Trappetti, Giovanni Moschella e Luigi Moretti. Info 3319139393

Mentre il corso riservato agli under 13 del Bagatto si svolge presso l’oratorio della Misericordia. Inizia il 16 ottobre, dura fino a maggio. Si chiama Il Vivaio Creativo, intreccia tre laboratori ed incrocia arte, musica e teatro. Coinvolti le educatrici artistiche Alessandra Vecchi e Francesca Castellani, l’attrice e pedagogista teatrale Laura Trappetti ed il maestro di musica Marco Agostinelli. Supporto organizzativo Don Umberto Rotilli.

Categorie correlate: