Conero: due giorni per auto d’epoca, organizza il Caem

immagineDueGiorniMonte Contero – Nel fine settimana torneranno sulle vie del Monte Conero le auto d’epoca, per l’ultima importante manifestazione stagionale a cura del CAEM-Lodovico Scarfiotti, il club più antico delle Marche, che ha festeggiato il quarantennale di fondazione a fine 2016. E’ previsto l’arrivo di cinquanta equipaggi a bordo di auto d’epoca omologate ASI ed immatricolate entro il 1985.

La “Due Giorni del Conero”, manifestazione a carattere turistico-culturale, avrà sede logistica a Numana presso l’Hotel Giardino, da dove sabato 30 settembre si muoveranno i partecipanti per percorrere la “Strada del Rosso Conero”, tra suggestivi scorci su colline e vitigni. I partecipanti potranno poi fare visita alla Cantina Moroder in località Montacuto, per una visita alle attività ed un aperitivo con specialità locali. In serata la carovana farà ritorno a Numana, per uno sguardo sull’Adriatico con le luci del tramonto.

montorsoDomenica 1 ottobre la seconda tappa prevede l’itinerario che seguirà il lungomare da Numana a Porto Recanati, per poi dirigersi nelle prime propaggini del maceratese toccando Potenza Picena e raggiungendo Montecosaro, panoramica cittadina eletta tra “I Borghi più belli d’Italia”. Tra le viuzze del centro storico gli equipaggi potranno vedere l’ottocentesco Teatro delle Logge sulla centrale Piazza Trieste, ed il singolare ed interessantissimo Museo del Cinema a Pennello”, ospitato da Palazzo Marinozzi. Qui sono esposti molti dipinti originali che hanno dato vita ai manifesti cinematografici, oltre a numerose testimonianze e memorabilia legate a film famosi.

A fine mattinata le vetture d’epoca si muoveranno di nuovo scendendo verso la costa e Civitanova Marche, per fare rientro lungo la costa a Sirolo e concludervi, con il saluto dello staff organizzatore, la “Due Giorni del Conero”, iniziativa che ha raggiunto le 22 edizioni.

20150927_092600Giuseppe Saluzzi @ civetta.tv

Categorie correlate: