Una notte e Oro a Roma per il CAMPIONE di Rotondo Luca Mancioli

La GioiaDiLucaRoma-Nemmeno il tempo di metabolizzare i risultati della OSO Cup di Firenze che Luca Mancioli è di nuovo in pista, in uno dei templi dell’atletica mondiale. L’Atletica FISDIR per la prima volta nella storia ha disputato una batteria dei 100 metri piani il 31 maggio al Golden Gala, nella XXVIII edizione della manifestazione intitolata a
“Pietro Mennea”, quarta tappa della IAAF Diamond League. Ai blocchi di partenza della gara regina otto atleti in rappresentanza del movimento in continua crescita.
Luca Mancioli (Polisportiva Fabriano Mirasole),Gabriele Rondi,Davide Federici eAlessandro Provera (Polisportiva Disabili Valcamonica),Paolo Alfredo Manauzzi(Polisportiva Hyperion Latina),Giovanni Pallanca (Polisportiva Quinto Genova),Tiziano CapitanieSimone Buccarello (Acli III Millennio). Un’emozione indescrivibile a cominciare dalla presentazione degli atleti; accompagnato dal boato dello stadio, il Mancio si trova in corsia quattro.
Lo speaker chiede il silenzio, lo starter dà l’ “a posto”, lo sparo e Luca dopo pochi allunghi prende la testa della corsa chiudendo in 14.61, un’ottima prestazione ma soprattutto di prestigio. Per una notte Roma ha un nuovo re, il Mancio. La cosa più bella è stata vedere le braccia alzate di Luca e gli abbracci dei ragazzi in pista per godersi a pieno questo momento. Al telefono mamma Dea, con voce tremante dall’emozione, continuava a ripetermi “Luca ha vinto, è un’emozione bellissima”. Queste emozioni fanno sì che la PO.DI.F. “Mirasole” continui nella sua missione, magari per far vivere ad altri ragazzi un’esperienza unica come quella del nostro Mancio.
LucaELaMedagliaTutto il consiglio direttivo della Polisportiva è orgoglioso delle performance di Luca e ringrazia i suoi genitori, l’allenatore Massimiliano Poeta dell’atletica Fabriano e i partner principali, la Fondazione Carifac e la Faber S.P.A.

Federica Stroppa@riproduzione riservata