Doppio regalo di Natale per gli abitanti di Costacciaro

48368325_205865236987620_3809044385576779776_nCostacciaro – Doppio evento giovedì 20 dicembre, alle 14.  Arriva un nuovo videodermatoscopio, regalo di Natale della fondazione statunitense Kms & Mgg per l’ambulatorio di dermatologia del paese e grande festa al Poliambulatorio che Comune e UsL Umbria1 dedicheranno al dottore Ivo Puletti.

Il nuovo strumento, indispensabile per controllare le neoformazioni della pelle è il frutto di un’ulteriore donazione dalla fondazione statunitense, a scopi benefici, “Kathleen M. Staffaroni e Marilyn G. Gardener” (KMS-MGG Foundation) e va a sostituire un apparecchio obsoleto acquistato nel 2004 anche lui acquistato con una donazione della stessa Fondazione.  Con un contratto di comodato sarà a disposizione dell’ambulatorio dermatologico di Costacciaro che fa parte del Centro salute “Gualdo Tadino – Fascia Appenninica” della USL Umbria 1.

L’occasione per la giunta comunale, in accordo gli organi della USL Umbria 1, d’intitolare il Poliambulatorio di Costacciaro al benemerito e compianto Dottore Ivo Puletti, medico di famiglia di grande umanità e professionalità, deceduto, ad 86 anni d’età, il 23 luglio 2010 e, per oltre 40 anni al servizio della comunità di Costacciaro. Presso il Poliambulatorio di Costacciaro, così, giovedì 20 dicembre prossimo, verrà apposta una targa con i loghi della USL Umbria 1, del Comune di Costacciaro e della Fondazione “Kathleen M. Staffaroni & Marilyn G. Gardner”, targa con sopra incise parole di ricordo del Dottore Ivo Puletti e di ringraziamento per la Fondazione.

L’interesse della fondazione statunitense che ha sede a Hillsdale nel New Jersey per Costacciaro nasce dalle origini del suo presidente Camillo Giorgio Staffaroni, nativo del comune, che ha intitolato l’ente benefico alla defunta moglie e a sua suocera.

Con il prezioso contributo di Euro Puletti

La redazione di Civetta.tv

Categorie correlate: