La diga del Furlo aperta alle visite sabato 28 ottobre

 

foto diga del furloIn occasione della 58/a Fiera nazionale del Tartufo bianco di Acqualagna (Pesaro Urbino), sabato 28 ottobre Enel Green Power Italia aprirà al pubblico il coronamento della Diga del Furlo per un viaggio suggestivo nel mondo dell’energia rinnovabile e pulita.

L’ ultracentenario impianto idroelettrico, situato sul fiume Candigliano tra Fermignano e Fossombrone, sarà aperto dalle 10 alle 16:00 per offrire a tutti i visitatori un’esperienza unica nella conoscenza del funzionamento di questo impianto immerso in scenari paesaggistici di straordinaria bellezza.

 “La Diga del Furlo – ha dichiarato Angelo Guastadisegni, responsabile Enel Green Power Italia Area Centro Est – è l’esempio concreto di come un corso d’acqua possa diventare una fonte di energia rinnovabile  nel rispetto dell’ambiente, ma al contempo creare anche valore per il territorio e la collettività grazie al turismo sostenibile. In quest’ottica partecipiamo attivamente a questo importante evento: aprendo al pubblico la nostra centrale, vogliamo offrire anche l’opportunità di godere delle bellezze di questa zona”.

Uff. Stampa Enel

Categorie correlate: