Ladri ancora in azione: si cerca un Kangoo giallo

Continua la scia di furti che, nell’ultimo periodo, sta interessando in maniera massiccia i paesi dell’Unione Montana del Catria e del Nerone.
L’ultimo colpo, in ordine temporale, risale a ieri sera quando, a Piobbico, è stato rubato un kangoo giallo.
L’ultimo di una lunga serie di incursioni, quindi, alcune delle quali sventate all’ultimo minuto, con tanto di inseguimenti rocamboleschi che, purtroppo, non sono riusciti a fermare e sgominare la banda, ancora libera di agire indisturbata.

Nuova allerta, quindi, veicolata da centinaia di cittadini nei social network, con invito a fare attenzione e a segnalare alle forze dell’ordine l’autovettura rubata che potrebbe essere usata per colpire ancora.
Il territorio, negli ultimi mesi, è stato letteralmente preso a bersaglio con furti, quasi a cadenza giornaliera, tanto da costringere la popolazione a mobilitarsi per affiancare le forze dell’ordine nel presidio del territorio.
Ad Apecchio, intorno a metà ottobre, sono nate delle ronde cittadine che, con  turnazione costante, continuano a presidiare e vigilare sul territorio.
Anche a Cagli un gruppo di cittadini si sono coordinati e organizzati, in accordo con le forze dell’ordine, per controllare il territorio, contribuendo a ripristinare un senso di sicurezza andato frantumato nell’ultimo periodo.

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Categorie correlate: