Sulla vittoria del A.S. Gubbio sull’Albinoleffe: parla il tecnico Giuseppe Magi

Gubbio- “A fare la differenza è stata la nostra volontà di fare un calcio propositivo”. Così il tecnico Giuseppe Magi, durante la conferenza di oggi pomeriggio, è tornato sulla bella vittoria di lunedì sul campo dell’Albinoleffe.
È vero che il gol preso dopo pochi secondi ci ha spinto di più a farlo, ma anche dopo il pareggio la squadra ha continuato con la stessa determinazione, basta vedere come i ragazzi hanno raccolto subito la palla dalla porta per rimetterla al centro e continuare ad inseguire la vittoria“.
magi-rinaldi

Giuseppe Magi e Michele Rinaldi

La cosa importante – ha proseguito Magi – è che il gruppo crede in quello che fa e va in campo consapevole del fatto che, se gioca il il calcio che sa proporre, può ottenere risultati importanti come questo di Bergamo. Credo che siamo stati bravi a rimanere sereni, anche perché lo avevo detto anche all’intervallo, dovevamo semplicemente continuare a credere nel risultato perché la squadra stava facendo le cose giuste.

L’unico appunto da fare è che forse dopo il 2-1 dovevamo fare più possesso palla per gestire meglio il vantaggio, ma i ragazzi meritano un grande applauso e mi auguro che sabato scenderanno in campo con la stessa mentalità.
Con il Forlì infatti – ha concluso il tecnico rossoblù – dovremo evitare di farci prendere dall’ansia di dover vincere per forza. Se vogliamo diventare veramente una squadra forte, pur riconoscendo al gruppo i giusti meriti, dobbiamo subito mettere da parte il successo di Bergamo e prepararci al duecento per cento ad una partita molto difficile da interpretare nel modo giusto”.
Già carico per la sfida con il Forlì e molto contento per il gol-vittoria di Bergamo poi è stato anche Michele Rinaldi. “Credo che la vittoria di Bergamo sia strameritata, per il gioco espresso, per la determinazione e per la compattezza che abbiamo dimostrato in campo. Ovviamente sono felicissimo per il gol – ha continuato il difensore rossoblù – anche perché proviamo molte soluzioni sui calci piazzati e quando riusciamo a sfruttarli siamo doppiamente contenti. E’ stata una grande gioia e mi ha fatto molto piacere vedere e sentire anche i nostri tifosi, perché non era una trasferta semplice e, anche se non erano tantissimi, sono stati molto importanti. Adesso però pensiamo subito al Forlì e ci prepareremo bene per questa partita: vogliamo portare a casa un altro risultato importante davanti al nostro pubblico”.
 Ufficio Stampa A.S Gubbio
Lorenzo Billi
Categorie correlate: