Il comune di Arcevia conferirà la cittadinanza onoraria al Cardinale Elio Sgreccia

Card_SgrecciaArcevia – Domenica scorsa, nello splendido scenario della Basilica della Santa Casa di Loreto, il cardinale Elio Sgreccia, a ricordo del sessantacinquesimo della Ordinazione Sacerdotale, ha concelebrato la messa sull’altare principale del santuario mariano. Erano presenti il Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi e una delegazione della comunità di Nidastore, il castello del comune montano dove nacque nel lontano 1928, a cui il cardinale è profondamente legato.
Pochi giorni fa Papa Francesco lo ha nominato “membro ad honorem della Pontificia Accademia per la Vita” con la seguente motivazione: “Presidente emerito dell’Accademia, presidente della Federazione internazionale dei Centri e Istituti di bioetica di ispirazione personalistica e a capo della Fondazione ‘Ut vitam habeant’”.
Per l’alto profilo umano e morale, scientifico e religioso, per l’attaccamento al proprio territorio e il legame profondo con la comunità di Arcevia, il Sindaco di Arcevia e tutta l’amministrazione comunale ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria al Card. Elio Sgreccia, con un consiglio comunale che si terrà venerdì 11 agosto alle ore 18.30, a cui è invitata tutta la cittadinanza.

Comunicato Stampa Comune di Arcevia

Categorie correlate: