Faber coopererà con la russa Elikor di cui il gruppo Franke ha acquisito la quota di maggioranza

Faber_Headquarter_LRIl Gruppo Franke – con sede ad Aarburg, Svizzera – ha acquisito la quota di maggioranza di Elikor LLC, azienda leader nel mercato delle cappe da cucina in Russia. L’obiettivo del Gruppo Franke è quello di trarre beneficio dal know-how di Faber S.p.A, tra le più grandi aziende produttrici di cappe da cucina a uso domestico. Faber, Business Unit per le cappe all’interno del Gruppo Franke, coopererà con Elikor in modo da rafforzare ulteriormente la posizione del gruppo con sede a Kaluga, in Russia, al fine di proseguire lo sviluppo di prodotti di fascia alta: cappe da cucina progettate con un design al tempo stesso moderno e tradizionale.

L’acquisizione di una quota di maggioranza di Elikor LLC è parte integrante della strategia di crescita di Franke nel settore cappe da cucina, il cui obiettivo principale è quello di rafforzare la presenza a livello globale, la capacità produttiva così come le competenze in ricerca e sviluppo diFaber in modo da promuovere la sua posizione di leadership nel settore produttivo delle cappe da cucina.

Grazie al supporto dell’Agenzia per lo Sviluppo Tecnologico della Federazione Russa, Elikor e Faber potranno contribuire allo sviluppo di prodotti innovativi, in linea con gli ultimi trend tecnologici e del lifestyle.

Categorie correlate: