“IL MONDO IN UNA FOTO”. Al via il corso gratuito di fotografia per ragazze e ragazzi organizzato dal CCRR

macchina-fotograficaGubbio – Dopo la positiva esperienza di “Masterchef CCRR”, il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi prosegue con le proposte rivolte ai propri coetanei, infatti è in fase di partenza il corso di fotografia “Il Mondo in una Foto”. «La scelta delle attività proposte – ricorda l’assessore Gabriele Damiani – è il risultato di una indagine svolta all’inizio dell’anno scolastico dai ragazzi del CCRR attraverso un questionario somministrato ai loro coetanei delle scuole medie, per indagare quali attività fossero per loro di maggiore interesse. Il corso di fotografia e Masterchef erano risultati essere quelli più richiesti e i consiglieri si sono adoperati per l’organizzazione dei laboratori».

Attraverso quattro incontri, i ragazzi interessati potranno perfezionare ed imparare le tecniche di base della fotografia, grazie al supporto del fotografo ed operatore ASAD Riccardo Ruspi, anche attraverso alcune uscite in città. La partecipazione è gratuita ed è aperta a 25 partecipanti ciascuno dei quali deve essere munito di propria macchinetta fotografica o cellulare. Possono iscriversi i ragazzi che frequentano la classe 5^ della Scuola Primaria e le classi 1^ – 2^ e 3^ della Secondaria di Primo Grado. Il corso inizierà giovedì 23 marzo dalle 16,30 alle 18,00 presso la sede del CCRR in Piazza Bosone. A conclusione del corso si allestirà una mostra delle foto realizzate e saranno premiate le tre migliori fotografie.

È necessario iscriversi attraverso il modulo scaricabile dal sito dell’Informagiovani di Gubbio. Per informazioni telefonare ai numeri 075/9237530 o 075/9237548.

Comunicato Ufficio Stampa Comune di Gubbio

Categorie correlate: