Domenica di festa per i 45 anni dell’Avis di Scheggia

AvisScheggia – Quarantacinque anni di impegno, passione, spirito di servizio e solidarietà verso la comunità. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quel lontano 1972, anno di nascita della storica sezione Avis Vittorio Fiorani di Scheggia e Pascelupo, che domenica 28 maggio celebrerà questa importante ricorrenza con un programma ricco e partecipato.

Si inizierà alle ore 10 con il rinfresco di benvenuto ed i saluti del Presidente presso il teatro comunale. Alle ore 11 verrà officiata la Santa Messa nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo. Al termine della funzione religiosa, partirà la sfilata con i labari delle tante sezioni umbre e delle regioni limitrofe che raggiungeranno Scheggia per l’occasione. Il corteo attraverserà il centro storico del paese fino ad arrivare a Piazza Luceoli dove verrà deposta una corona di alloro ai piedi del monumento ai caduti. Altro momento toccante sarà la benedizione della scultura dedicata ai donatori situata presso i giardini pubblici, preludio al tradizionale pranzo sociale. Sarà la verde location della Country house Villa Pascolo di Costacciaro ad accogliere donatori, familiari, ospiti e comuni cittadini, in un momento conviviale di gioia ed allegria.

ScheggiaSarà certamente una giornata intensa, da celebrare con orgoglio e da vivere con grande partecipazione. Un bel traguardo per una sezione da sempre propositiva e motivata che ha saputo rinnovarsi, inserendo nel corso degli anni anche tanti giovani davvero encomiabili per impegno ed attivismo. Un ringraziamento speciale va anche alla storica banda E. Cinti che accompagnerà con i suoi suoni festosi l’intera manifestazione.

In tema di eventi è giusto ricordare l’appuntamento del 6 giugno che dimostra, ancora una volta, lo spirito organizzativo e l’attivismo della sezione Avis di Scheggia, che organizzerà presso il campo sportivo comunale, un torneo di calcio a 5 su erba naturale. Sport e solidarietà, sarà questo il binomio vincente della manifestazione che si concluderà con una grigliata offerta il giorno della finale.

William Stacchiotti@civetta.tv