Riparte il presepio vivente di Genga

MERCATINO-DI-NATALE-E-PRESEPE-VIVENTE-GENGADopo un anno forzato di assenza, per colpa dei danni legati alla tempesta di San Martino, di cui purtroppo ancora si vedono le ferite, ritorna il Presepio Vivente di Genga.
Due le date: venerdì 26 dicembre e domenica 28 dalle ore 15,30 alle 19,00. Un ritorno maestoso perché ancora più degli altri anni ,proprio per onorare la bellissima mostra di Fabriano curata da Vittorio Sgarbi, gli Amici del Presepio hanno deciso di essere ancora più fedeli del solito nel riprodurre la scenografia dell’Adorazione dei Magi del Gentile.
Il 26 nella culla ci sarà Edoardo, nato a marzo e nelle vesti di San Giuseppe ci sarà il papà Lorenzo Burzacca e mamma Gaia sarà la Madonna. Mentre il 28 , la mangiatoia ospiterà il piccolo Pietro, nato ad agosto, con il papà Stefano Belvederesi e la mamma Natascia.
Uno straordinario spettacolo da vedere e rivedere che coinvolge 350 figuranti e che nelle passate edizioni è stato ammirato da oltre 300 mila visitatori provenienti da ogni regione.
Finalità umanitarie: da sempre gli organizzatori, pagate le ingenti spese, devolvono parte del ricavato in beneficenza.(prof.Lucarelli a Pesaro, Lega del Filo d’Oro, Ospedale per bambini Ancona, reparto oncologia Fabriano ecc.)