Progetto Musica Sentino: per chi l’ha visto e per chi non c’era!

Sassoferrato – Grinta, passione e grande determinazione, questo è ciò a cui ci hanno fatto assistere gli 8 allievi del corso tenuto, tra ottobre e maggio, dal maestro Alberto Severini e che venerdì 5 giugno 2015 si sono esibiti nel Chiostro del Palazzo degli Scalzi.
Trascinati dall’entusiasmo degli allievi tutti i presenti avranno desiderato almeno per un attimo poter diventare musicisti!
Si tratta di ragazzi e adulti che seguono il maestro Severini da più o meno tempo, tra cui un giovanissimo talento, Brando Mattia Ciccacci, che a 7 anni e con soli 5 mesi di corso si è dimostrato all’altezza dei batteristi delle migliori rock band.
Un lavoro importante quello dell’Associazione Colonna Studio e delle sue anime, il presidente Alberto Severini, il vice-presidente Riccardo Pellegrini e il segretario Carla Marcellini, che hanno compreso l’importanza di diffondere la musica tra i giovanissimi e i valori ad essa connessi: un punto di riferimento importante per tutti coloro che vogliono coltivare la passione per la musica.
Associazione Colonna Studio…perché non provarci?! Da giugno a settembre è previsto infatti il Corso di Musica di Insieme, un’iniziativa rivolta a musicisti di tutte le età e che permetterà ai partecipanti di spaziare fra i vari generi musicali: rock, reggae, jazz, classica.

Pamela Damiani