“Le Stanze del Tempo ” il libro ambientato a Genga sbarca negli Usa

Federica Bernardini (1)

Genga – Il libro, uscito nel 2015, edito dalla casa editrice “Scrivere per Volare” di Jesi (AN) è stato per lunghi mesi al vertice delle classifiche dei download sulle piattaforme di vendita di editori importanti come Mondadori e La Feltrinelli, davanti ad autori internazionali come Ken Follet o Andrea Camilleri.

Un successo oltre le aspettative per la scrittrice nativa di Castelplanio e grande amica del medico e scienziato Carlo Urbani, in onore del quale ha anche scritto racconti, poesie e organizzato festival celebrativi nel campo della cultura e della solidarietà.

Mi considero una persona fortunata e sono attratta dalla cultura in ogni sua sfaccettura – spiega la scrittrice – . Nelle Marche, coordino il teatro amatoriale e amo scrivere testi teatrali, con uno dei quali sono stata preomiata al concorso dell’Istituto Italiano del Dramma. Tempo fa ho anche prodotto un film dal titolo “Non c’è più niente da fare”, con attori del calibro di Rocco Papaleo e Alba Rohrwacher. Da scrittrice ho pubblicato, in maniera tradizionale, se così si può dire, delle raccolte di poesie, alcune delle quali hanno anche avuto degli importantissimi riconoscimenti come “La donna che voleva volare”, che ha vinto il premio “Un Autore per l’Europa”, ma anche delle raccolte di fiabe per bambini oltre ad un romanzo “Un paese da vendere”, dedicato al paese di Castelplanio (AN) dove sono nata”.

All’improvviso il successo internazionale

Le Stanze del tempoDopo aver vinto il premio Nicola Zingarelli per la letteratura con “Le Stanze del Tempo”, Federica Bernardini (biografia) ha ricevuto l’endorsement di Charles Bernardini, (il caso di omonimia con l’autrice è frutto della casualità) noto avvocato italo americano già nello staff degli spin doctors della campagna elettorale dell’ex presidente americano Barack Obama. Dall’interessamento del magnate statunitense, il libro è stato tradotto in inglese e verrà distribuito a partire dall’autunno negli USA dalla casa editrice “Christian Faith”, dopodiché il romanzo verrà presentato in un tour nelle principali metropoli americane. Ma non è tutto, perché la Bernardini ha già siglato un accordo con un produttore inglese per la produzione di un film per il cinema con un cast internazionale.

La trama

Il libro è stato presentato nel 2015 nella sala del Consiglio del Comune di Genga.

Categorie correlate: