Sapori in libreria

libreria-1-big E’ tornato anche quest’anno a Pergola   il gustosissimo focus sulle eccellenze enogastronomiche del territorio “AGRISAPERE, focus sul sapore” , l’iniziativa volta a diffondere e condividere le produzioni  locali attraverso un ciclo di degustazioni di approfondimento presentate  personalmente da produttori,  che ci racconteranno le tecniche di produzione e il lavoro in azienda e ce ne faranno assaggiare il risultato!

La multifunzionale  “LIBRERIA GUIDARELLI Focus & Meeting” ospita i vari produttori, nell’Angolo del Territorio, la parte di libreria dedicata alle nostre terre,  che vede negli scaffali libri locali (che riguardano il territorio ma anche che sono scritti da autori locali) e prodotti tipici.  Libri e vino, libri e confetture, libri e birra e così via… per un territorio da sfogliare e da gustare.

Colorate  e aromatiche degustazioni volte a celebrare le nostre principali produzioni  agricole, caratterizzate dalle tipicità e dal legame con il territorio,  valorizzando  i processi di lavorazione  attraverso i quali i prodotti passano dal campo alla tavola.

Il ciclo di incontri  apre le porte a chiunque desideri  avvicinarsi a gustose tematiche coinvolgendo  appassionati e  semplici curiosi  che  potranno scoprire o conoscere meglio la realtà rurale  accrescendo il rispetto per l’ambiente, i  ritmi della natura ed un  consumo consapevole.

L’iniziativa ha preso il via il 3 luglio e si terrà ogni venerdì  pomeriggio del mese di Luglio  alle ore 18

Ad ogni appuntamento sarà presente un diverso produttore

La partecipazione è gratuita e soprattutto… molto gradita!

La LIBRERIA GUIDARELLI Focus & Meeting vi aspetta a Pergola  in Corso Matteotti 18, a fianco della torre civica per le degustazioni gratuite dei Venerdì pomeriggio di Luglio e negli altri giorni con un vasto assortimento di libri e giochi educativi per bambini oltre che con l’”Angolo del Territorio” in cui troverete libri locali e tanti prodotti tipici da gustare o riportare a casa dalla vostra vacanza.

Per piccoli gruppi siamo a disposizione per degustazioni anche in altri giorni e orari, su prenotazione 

Per info libreriaguidarelli@valcesano.com

0721 735652 – Simona Guidarelli +39 333 4057338

 

Comunicato della  “LIBRERIA GUIDARELLI Focus & Meeting”

Categorie correlate: