Marcello Catena nuovo presidente del Comitato regionale della FMI

logo_fmiAncona – Nel calendario elettivo dei Comitati Regionali della Federazione Motociclistica Italiana, domenica 12 febbraio è stata la volta delle Marche. Presso la sede del CONI al Palarossini di Ancona, il presidente uscente Giuseppe Bartolucci, eletto da poche settimane vicepresidente nazionale, ha ringraziato i Moto Club marchigiani per il clima costruttivo e familiare che si è creato durante i suoi quattro mandati. Dopo la presentazione dei programmi da parte dell’unico candidato alla presidenza Marcello Catena e dei candidati a consigliere, lo spoglio delle urne ha espresso la volontà dei 48 club presenti e rappresentati. Per il quadriennio 2017-2020 la presidenza è andata a Marcello Catena con 547 voti, mentre per il consiglio regionale sono stati promossi il fermano Gianni Monti (327 voti), il pesarese Stefano Dini (296), lo jesino Tiziano Piersigilli (280) ed il camerte Luca Resparambia (237).
assembleaRiguardo ai prossimi programmi del nuovo presidente del nuovo Co.Re. FMI, Marcello Catena ha confermato la volontà di voler operare con più incisività verso il settore giovanile, cercando di favorire l’istituzione di maggiori iniziative da parte dei club, oltre a incrementare la comunicazione verso i soci e verso l’esterno. Per quanto riguarda i consiglieri neoeletti, Gianni Monti ha espresso la disponibilità alla collaborazione ed il supporto ai moto club per quanto riguarda la sicurezza degli impianti ed il rapporto con enti ed istituzioni. Stefano Dini, pilota di motocross, nei suoi programmi ha intenzione di affrontare le problematiche della sua disciplina. Tiziano Piersigilli, dalla lunga attività di pilota motocross ed enduro, ha la volontà di collaborare per l’attività del minienduro, mentre Luca Resparambia ha espresso l’intenzione di operare per il settore enduro e dedicarsi allo sviluppo della comunicazione attraverso i social.

consiglioRegionalePer quanto riguarda l’attività sportiva in regione, domenica prossima il M.C. Andreani organizzerà a Gabicce Mare la seconda prova degli Internazionali d’Italia su sabbia – Supermarecross, mentre l’enduro scatterà il 5 marzo a Fabriano, dove il M.C. Artiglio organizzerà la prima prova del campionato regionale, in collaborazione con l’Abruzzo ed il Molise.

Dalla delegazione regionale CONI nell’occasione è arrivato anche l’invito alla collaborazione per l’interessante manifestazione nazionale “Trofeo CONI”, che coinvolgerà le varie federazioni sportive nazionali ed i loro atleti del settore giovanile e si svolgerà dal 21 al 24 settembre a Senigallia.

Giuseppe Saluzzi