Laura Boldrini sabato a Fabriano per presentare il libro “Lo Sguardo lontano”

09/08/2013 Roma, Camera dei Deputati, approvazione del Decreto Legge del Fare. Nella foto Laura BoldriniFabriano – Dopo i politici arrivati in città in occasione dell’inaugurazione della Casa di Ester (la sala della Pinacoteca Civica Molajoli, gratuita per un mese, allestita con le opere donate da Ester Merloni alla sua Fabriano) un nnuovo personaggio politico sarà a Fabriano nei prossimi giorni. Arriva, infatti, il presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini che presenterà il suo libro ‘Lo sguardo lontano’ edito da Einaudi Stile Libero Extra. L’appuntamento è per sabato  17 ottobre alle ore 17,30 presso il Teatro Gentile. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Giuridica Fabrianese “Carlo Galli” che, recentemente, ha portato all’Oratorio della Carità il Comandante Alfa, uno dei fondatori de Gis dei Carabinieri.

Per approfondire…

copertinaFABRIANO – “Lo sguardo lontano” è il libro scritto dalla presidente della Camera dei Deputati ed. Stile libero (prezzo 18 euro) i cui proventi destinati all’autrice saranno interamente impiegati per borse di studio.
Sabato 17 ottobre alle ore 17.30, a Fabriano, presso il Teatro Gentile, la presidente Boldrini presenterà il volume nell’iniziativa organizzata dall’Associazione Forense Fabrianese “Carlo Galli” e dall’Ordine degli Avvocati di Ancona.
Per “Lo sguardo lontano”, la Presidente della Camera dei Deputati ha scelto come sottotitolo: “Perché la politica torni a essere una speranza, un servizio, una passione”.IMG_Fabriano
Un giorno sei chiamato dallo Stato ad assumerti una grande responsabilità”- scrive la Boldrini. “Entri così in un mondo nuovo, da vicino ne riconosci il ruolo cruciale nella vita democratica del paese. Ma ne scorgi anche i limiti e le contraddizioni. E provi dunque a cambiarlo”.
Interviene il giornalista Luca Pagliari.

Comunicato stampa fornito da Fabio Lo Savio