Animavì – 1^ edizione Festival Internazionale del Cinema d’animazione poetico

Manifesto AnimavìPergola – Prende sempre più forma la prima edizione di ANIMAVÌ – Festival Internazionale del Cinema d’animazione poetico, organizzato dall’associazione Ars Animae e diretto da Simone Massi, che si svolgerà a Pergola (PU) dal 14 al 17 luglio 2016.
Oltre che dalla proposta delle opere inserite nel Concorso Internazionale e nel Concorso Scuola, ogni serata sarà infatti arricchita da omaggi, documentari e performances musicali.
Ad aprire il festival sarà Valentina Carnelutti, ospite d’onore e madrina della manifestazione, che presenterà il suo cortometraggio ReCuiem (vincitore del premio per il miglior cortometraggio al 31° Torino Film Festival); nelle giornate successive l’omaggio sarà invece dedicato ai membri della giuria Umberto Piersanti, Ascanio Celestini e Aleksandr Petrov, tutti presenti nel corso della rassegna.
Nutrita e variegata anche la schiera di ospiti musicali: la cantautrice Frida Neri, l’Ensemble Laus Veris (formazione specializzata nell’esecuzione di musica medievale, Giuliano Dottori e il gruppo folk rock Gang chiuderanno con i loro concerti le quattro serate, scandite anche dalla proiezione delle Memorie vive del documentarista Filippo Biagianti.
A condurre le serate sarà Luca Raffaelli, giornalista, saggista, sceneggiatore e uno dei massimi esperti di fumetti e animazione in Italia.
I posti disponibili per ogni serata sono 199,già acquistabili su www.liveticket.it (costo dell’abbonamento alle 4 serate: € 25 + diritti di prevendita; costo del biglietto per una singola serata: € 7 + diritti di prevendita).
Per il programma dettagliato e tutte le altre informazioni sul festival consultate www.animavi.org.
Seguiteci anche su facebook (animavifestival), dove è possibile ammirare il manifesto del festival, opera del maestro Aleksandr Petrov.