A Serra San Quirico arriva il Glicobus

Il Glicobus alla Festa dello Sport di Fabriano

Il Glicobus arriva per la seconda volta a Serra San Quirico, iniziativa itinerante sul territorio che si inserisce nel più ampio piano di prevenzione e di sensibilizzazione svolto dall’Associazione per la Tutela del Diabetico ATD ONLUS di Fabriano sui problemi legati al diabete, alle malattie metaboliche e a tutte le complicanze ad esse collegate.
Il Glicobus è organizzato da ATD in collaborazione con la Croce Azzurra e con il patrocinio dell’ASUR Marche Area Vasta 2 e del Comune di Serra San Quirico.
L’iniziativa si terrà sabato 3 settembre 2016 a Serra San Quirico, nella piazza antistante la stazione ferroviaria, dalle ore 8,30 alle 12.
Un’occasione utile per quanti intendono controllare gratuitamente i propri livelli di glicemia e di pressione. Oltre alla possibilità di sottoporsi all’esame per la verifica dei propri livelli di glicemia, determinazione della pressione, peso corporeo e indice di massa corporea, i cittadini potranno rivolgere alla equipe medica tutti i quesiti sul corretto stile di vita e quindi anche di tipo alimentare.
Presso l’infermeria mobile della Croce Azzurra opererà un team sanitario dell’Unità Operativa di Diabetologia dell’Ospedale “E. Profili” di Fabriano, composta dal Diabetologo Dott. Franco Gregorio, dall’Infermiera Christelle Badoux e dalla Dietista Dott.ssa Valentina Marinelli.

ATD ONLUS Fabriano
Per ulteriori informazioni

Walter Vignaroli Presidente ATD Fabriano – Via D. Berti 62 Fabriano

e-mail : walter.vignaroli@gmail.com – cell. 3396053068

Categorie correlate: