Noi, non ci stiamo! Dubbi di Serra per la Seconda Categoria

14284978_568205603382460_1184947721_o

L’A.S.D. Serra Sant’Abbondio vista la rivoluzione effettuata nei gironi B, C e D di Seconda Categoria (dal comunicato ufficiale n.19 del 01/09/16 al comunicato ufficiale n.23 del 07/09/16) si uniscono al disappunto già espresso dalle società Torre San Marco, Portuali Calcio Ancona, Real Cameranese, Ponterosso Calcio Ancona, Nuova Folgore, Ankon Dorica, Atletico Offagna, Vigor Camerano e Nuova Sirolese.

Poiché riteniamo che tali modifiche abbiano arrecato notevoli problemi e danni economici alle squadre, in quanto in alcuni casi – come il nostro – hanno più che raddoppiato le distanze delle trasferte, con la conseguenza di impedire la partecipazione alle partite di alcuni giocatori che non potranno prendere permessi per uscire prima dal lavoro, la perdita di alcuni giocatori che non hanno voluto impegnarsi in trasferte così ASD Serra Sant'Abbondiocomplicate, la diminuzioni degli incassi casalinghi che per società piccole come la nostra hanno un’importanza fondamentale.

Considerando tutto questo la nostra società valuterà le azioni da prendere verso queste decisioni prese senza parità di giudizio.

L’A.S.D. Serra Sant’Abbondio nella giornata di sabato 10/09/16 scenderà regolarmente in campo per la partita di coppa, nel pieno rispetto dell’avversario.

Decideremo poi in settimana se partecipare al suddetto campionato di Seconda Categoria oppure ritirare la squadra.

Il Sindaco Ludovico Caverni: «L’Amministrazione Comunale di Serra Sant’Abbondio appoggia la protesta della squadra di calcio locale, rimarcando le maggiori difficoltà delle squadre dell’entroterra rispetto a quelle della costa, ovvero numero di giocatori e di conseguenza di squadre limitato, budget e sponsor di piccole dimensioni, strutture sportive vecchie e clima invernale più rigido, che in certi periodi dell’anno non permette il regolare svolgimento degli allenamenti. Tutto questo dovrebbe essere tenuto in considerazione al momento della preparazione dei gironi e cosa più importante, una volta presa una decisione iniziale non si dovrebbe tornare sui propri passi, così si alimentano sospetti di favoritismi personali.

Il gioco del calcio è bello perché è un gioco, tutti dovrebbero essere sullo stesso piano e pensare solamente a divertirsi !!!»

Comunicato Stampa ASD Serra Sant’Abbondio