A Fabriano le “Culle per la Vita”

La benedizione

In Italia sono 153, due nelle Marche, quelle che oggi sono definite Culle per la Vita, una delle quali è stata inaugurata questa mattina, sabato 15 ottobre all’Ospedale “E. Profili” di Fabriano.

Il taglio del nastro

Struttura “preparata proprio per lui. Non sarai vista e non avrai problemi. Il bambino sarà al sicuro, notte e giorno. Non abbandonare il tuo bambino, adagialo nella Culla per la Vita”.

Il tavolo

In questa frase è racchiusa l’importanza di questa nuova realtà presentata nel corso di una cerimonia tenuta nella Sala “Parca” alla quale, oltre alle autorità cittadine sono intervenuti il cardinale Edoardo Menichelli, il vescovo della Diocesi di Fabriano-Matelica Stefano Russo, il vice presidente del Movimento per la Vita, Pino Morandini.

La culla

La sala

Mirabile sintesi di questa nuova realtà si trova nelle parole di sua Eminenza, Menichelli “Oggi avete fatto crescere il Prodotto Interno Lordo della vita”.

Sala Parca gremita e tanti, significativi e davvero sentiti i messaggi lanciati nel corso di questo incontro in cui sono stati posti in risalto i valori etici e sociali dei CAV e Movimenti per la vita, creati per dare sostegno e assistenza alle donne che decidono di abortire o di abbandonare i figli appena nati.

Foto e servizio di Daniele Gattucci