Eccellenti risultati per la Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano al Campionato Nazionale di Serie A1 di ginnastica ritmica

Talisa Torretti

Il Campionato Nazionale di Serie A1 di ginnastica ritmica arriva sabato 26 novembre all’ultima tappa che verrà effettuata a Forlì.

La Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano si presenta con l’ottimo secondo posto nella classifica generale che vede Desio prima con 75 punti ed a seguire la nostra società con 66 punti.

Per la verità siamo abbastanza distanti dal primo posto ed altrettanto dal terzo posto, per cui si profila un pregevole titolo di vice-campioni d’ Italia, ma nello sport, fintanto che la matematica non dà sentenze finali, le speranze possono sempre essere coltivate.

Sicuramente le giudici che hanno giudicato le prime due giornate del campionato non sono state molto benevole con la Ginnastica Fabriano, omettendo la visione di evidenti errori delle nostre concorrenti, che oggi pesano molto sulla classifica e sui 9 punti di svantaggio.

In ogni caso la Ginnastica Fabriano si presenterà a Forlì vogliosa di poter dimostrare il suo valore, cercando magari di vincere una delle quattro tappe del campionato, pur non avendo nell’ultima gara a disposizione gli esercizi della nostra ginnasta straniera.

La squadra che porterà a termine questo prestigioso e difficile Campionato di Serie A1 è composta da Letizia Cicconcelli, Milena Baldassarri, Martina Centofanti, Kneniya Moustafaeva, Lavinia Muccini, Talisa Torretti, Sofia Raffaeli.

A Pesaro si è svolto anche il Torneo Regionale Allieve a cui hanno partecipato diverse nostre ginnaste che hanno ottenuto nella classifica finale il primo posto con Anastasia Crocione, secondo Gaia mancini, terzo Elisa Paciotti, quarto Asia Campanelli, ottavo Virginia Tittarelli.

Per concludere il dirigente della Ginnastica Fabriano Leandro Santini è stato eletto Consigliere nel Comitato Marche della Federazione Ginnastica d’Italia.

Comunicato Stampa Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano