Ginnastica ritmica: Fabriano ancora protagonista

La Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano è concentrata nella importante fase di preparazione della stagione sportiva 2017 che la vedrà tra le protagoniste nei vari campionati ai quali parteciperà.

A Febbraio avranno inizio le prime gare societarie con i campionati regionali, che qualificheranno poi per le successive fasi interregionali e nazionali. La città di Fabriano ospiterà 3 gare a livello regionale per poi organizzare nel prossimo autunno due importantissimi eventi a carattere nazionale come le Finali di Serie C e una giornata del massimo Campionato di Serie A1.

Importanti saranno anche i tornei internazionali ai quali parteciperà la Nazionale Junior che da giugno si sta allenando a Fabriano, sotto la guida di Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova. In pratica la nostra Accademia è stata designata dalla Federazione come un centro federale vero e proprio per la preparazione della Nazionale Junior, che inizierà le trasferte a metà febbraio per andare in Russia per partecipare al Gran Prix di Mosca, una delle tappe che le condurrà a rappresentare l’ Italia ai Campionati europei di Budapest dal 19 al 21 maggio.

Ma anche le nostre ginnaste Letizia Cicconcelli e Milena Baldassarri, dovranno sempre avere il passaporto pronto in quanto saranno chiamate molto spesso nelle convocazioni delle individualiste  senior della Nazionale Italiana.

 

Comunicato stampa Leandro Santini