Alogastronomia: tre giorni di tipicità in un bicchiere di birra e il tartufo in prima linea

35^ Mostra Mercato del Tartufo - Alogastronomia - Apecchio 1920x1080Apecchio – Dal 29 settembre al 1 ottobre, Apecchio propone la 35esima Mostra Mercato del Tartufo ed il Festival dell’Alogastronomia. Il programma è ricchissimo di proposte: degustazioni guidate nella Casa dell’Alogastronomia, con birra, tartufo e formaggi marchigiani, performance artistiche ed artigianali, con le mitiche pagliarole del cappello di Montappone, spettacoli musicali con la Fisarmonica di Castelfidardo.

Ci sarà anche Gioacchino Bonsignore, caporedattore del TG 5 Mediaset e conduttore della rubrica “Gusto”, a dare l’inizio ufficiale all’autunno dei sapori, insieme a “Re tartufo”, che qui trova il suo habitat ideale. Domenica pomeriggio, il noto giornalista condurrà il gastronomia-02momento clou dell’evento, che vedrà protagonisti: gli chef Roberto Dormicchi e Luca Facchini, Paolo Cesaretti, brand manager di Cooperlat, Angelo Serri, direttore di Tipicità, ed i protagonisti del mondo della birra e del tartufo.

Sabato doppia apertura per la “Mostra Mercato del Tartufo e dei Prodotti del Bosco” insieme al “Festival delle birre artigianali” prodotte ad Apecchio, già note anche a livello internazionale per l’altissima qualità espressa.

Un concorso di cucina tutto al femminile, giochi di strada tradizionali, trekking e pedalate del gusto, completano lo stuzzicante weekend apecchiese, fruibile anche attraverso apposite combinazioni proposte nella piattaforma www.tipicitaexperience.it.

Fotografie di Massimo Landi

Ufficio Stampa Tipicità

Per chi vuole prenotare:

http://www.marchemaraviglia.it/pacchetto/238/apecchio-tartufo-e-birre-artigianali-29/09—01/10

Categorie correlate: