Arcevia testimonial dell’integrazione e della Strategia Nazionale delle Aree Interne

immagine-arceviaArcevia – A Palermo, il comune d’Arcevia testimonial d’integrazione e di progettualità intercomunali.
A rappresentare l’antica città di Roccacontrada, il sindaco Andrea Bomprezzi e il vicesindaco Fiorenzo Quajani che racconteranno le buone pratiche nel campo dell’integrazione e delle progettualità intercomunali (strategia aree interne e Unione dei comuni “Terre della Marca senone”) e nel campo della raccolta differenziata e del compostaggio domestico.
Arcevia sarà un testimonial alla fiera “Fa’ la cosa giusta!”
SAI_Logo_350L’evento si svolgerà dal 9 al 11 novembre. Una fiera importante, è la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita che attira circa 70mila visitatori e a cui partecipano centinaia di espositori.
L’edizione di quest’anno è incentrata sulla costruzione dell’Economia Sociale e Solidale in Sicilia e del rapporto con l’Unione Europea, anche attraverso esperienze che si sono sviluppate in altre regioni.
Prestigioso l’evento di venerdì mattina, in cui il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi, si troverà a discutere di politiche intercomunali con il sindaco di Barcellona Ada Colau e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
Questa presenza è un’ulteriore dimostrazione del ruolo di Arcevia in campo nazionale rispetto a temi sociali e di sviluppo sostenibile.
Comunicato dal Comune di Arcevia