Mancinelli stupisce e propone uno Spumante con vitigno Lacrima di Morro d’Alba

stefano mancinelli ed elenaL’evento vedrà la partecipazione di enologi, specialisti, agronomi e personalità del mondo del vino, L’occasione di assaggiare un prodotto nuovo, che identifica ancora di più il territorio da cui proviene, Morro d’Alba.

A parlare di bollicine e di originalità dei prodotti di eccellenza, saranno proprio l’ideatore e produttore Stefano Mancinelli, insieme all’enologo Roberto Potentini, l’agronomo ed enologo Davide Soverchia, il presidente degli enologi marchigiani e direttore di Imt-Istituto Marchigiano Tutela Vini Alberto Mazzoni, il responsabile Ais Associazione italiana Sommelier Marche Stefano Isidori. Porterà i suoi saluti istituzionali anche il sindaco Enrico Ciarimboli.

Al termine del convegno – i cui ritmi saranno scanditi dai giornalisti Ciro Montanari e Talita Frezzi del programma “Visi e Voci” di Tv Centro Marche – si terrà una degustazione del nuovo Spumante Metodo Classico in abbinamento ai prodotti d’eccellenza del territorio e dell’Azienda agricola stessa (tra cui gli oli aromatizzati). L’evento è promosso con la gentile collaborazione del ristorante Vin’canta di Morro d’Alba.

stefano mancinelli bottigliaLasciamo a Stefano Mancinelli, a cui si deve tutto il merito di aver per primo e da sempre coltivato e investito sul vitigno Lacrima la descrizione del suo nuovo prodotto: << Questo spumante si presenta alla vista vivace, rosso rubino con dei bei riflessi granata e un perlage fine e persistente. Il bouquet armonioso ed elegante sprigiona nuances delicate di rosa e viola, e ha il suo fine  corredo aromatico sprigiona sensazioni olfattive tipicamente varietali. La maturazione sui lieviti per 18 mesi gli dona un sorso di buona struttura, un corpo caratterizzato da un bell’equilibrio tra freschezza e avvolgente rotondità. L’assaggio fino alla chiusura ha un piacevole finale, sapido, persistente ed espressivo. Caratteristiche che ne rendono perfetto l’accostamento gastronomico con salumi, antipasti o primi di carne.>>

Ufficio Stampa Mancinelli

Talita Frezzi

Categorie correlate: