A Pesaro la tappa italiana della World Cup 2017 di ginnastica ritmica

Campionato Confsport

Pesaro, World Cup 2017, settima edizione. Il mondo della ritmica guarda la città rossiniana, che ospita la tappa italiana della Kermesse mondiale, che terminerà nuovamente a Pesaro, che bisserà queste splendide giornate con il Campionato del Mondo a settembre concesso dalla federazione internazionale proprio all’Italia.

Per cui Adriatic Arena in questo week end ha ospitato oltre 200 ginnaste per 33 nazioni del Mondo e tra ginnaste anche Martina Centofanti che con le sue compagne ‘Farfalle Azzurre’’ si porta a casa ben due ori ed un argento. Martina Centofanti, ora aviere dell’Aeronautica Militare nonostante i suoi 18 anni, rimane sempre tesserata come Ginnastica Fabriano, sua società originaria.

Ma sempre in terra pesarese dall’11 al 12 aprile si continua con il Torneo Internazionale Città di Pesaro, dove andranno in pedana Milena Baldassarri come individualista e la squadra nazionale Junior Made in Fabriano che dovrà vedersela con altre 22 agguerrite nazioni.

Ecco le ginnaste azzurre che difenderanno i colori azzurri, dopo aver ottenuto una storica vittoria a Kiev circa un mese fa: Anna Paola Cantatore (Iris Giovinazzo), Nina Corradini (Lazio Ginnastica Flaminio), Melissa Girelli (Udinese), Francesca Pellegrini (Motto Viareggio), Talisa Torretti (Ginnastica Fabriano) e Rebecca Vinti (Fortebraccio Perugia), allenate dalla prestigiosa coppia delle tecniche fabrianesi, Cantaluppi e Ghiurova.

Successivamente verranno attese dall’ultima trasferta in Bulgaria, prima di trasferirsi in Ungheria dove a metà maggio parteciperanno al Campionato d’Europa Junior.

Questa settimana anche molte altre ginnaste della Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano, hanno ottenuto belle vittorie nel Campionato Confsport svoltosi a Falconara.

Per il Campionato Gold di primo Livello vittorie per Letizia Paccapelo prima al cerchio, Elisa Bartoloni prima alla Palla e Chiara Gnecchi prima sia alla Palla che al Cerchio. Per la Serie A Confsport ancora primo posto alla Palla e secondo al Cerchio per Elisa Stopponi, primo posto alle Clavette per Giulia Novelli e sempre primo posto per Anastasia Bonfili alla Palla e Manuela Paciotti alle Clavette e terzo posto al Cerchio per Simona Granato. Sempre per la Serie A Master Confsport vittoria per Linda Pascolini e Elena Montanari al Cerchio a Coppie. Per cui si torna a Fabriano con un pieno di medaglie per la soddisfazione della allenatrice Lora Temelkova che meglio non poteva chiedere per festeggiare il suo compleanno.

Comunicato Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano