Appuntamento con il calcio giovanile: martedì 12 giugno

Calcio giovanile

Calcio giovanile

La stagione sportiva 2011/12 della Scuola calcio “Mauro Filipponi” si chiude con una festa. Un tradizionale appuntamento primaverile all’insegna del gioco e del sano divertimento, con uno spazio dedicato al…palato, per coronare un anno in cui i centoventi giovanissimi calciatori iscritti alla citata struttura giovanile, che fa capo alla ASD Sassoferrato Genga, sono stati protagonisti di un’intensa ed impegnativa attività agonistica e formativa.
Promossa dalla stessa Scuola calcio con il patrocinio del Comune di Sassoferrato, l’iniziativa si terrà martedì dodici giugno, con inizio alle ore 16,30, negli impianti sportivi comunali di viale Roma.
I giovanissimi atleti scenderanno in campo cimentandosi in varie mini partite insieme ai loro settanta coetanei che hanno partecipato al corso di formazione “Crescere giocando con il calcio”. Diretto dal responsabile della Scuola calcio, Walter Sebastianelli, tale corso è stato promosso congiuntamente dallo stesso sodalizio sportivo e dall’Istituto comprensivo di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado dei Comuni di Sassoferrato e Genga.
Dopo questo primo momento dedicato essenzialmente agli aspetti ludici, prenderà il via la VII edizione del Memorial “Primo Pellicciari”, che prende il nome dall’indimenticato sportivo sassoferratese, ideatore di numerose iniziative finalizzate alla promozione dei valori e degli ideali dello sport a favore dei giovani. Al Memorial parteciperanno quattro squadre della categoria “Piccoli amici 2004” delle seguenti società: ASD Scuola Calcio Catria-Nerone di Cagli, Cerreto Calcio, U.S. Pergolese e Scuola calcio Mauro Filipponi. Nella circostanza i giovanissimi calciatori delle citate società si affronteranno in un torneo nel quale il confronto leale, il rispetto delle regole e lo spirito “Decoubertiniano” conteranno più del risultato numerico.
Un’iniziativa interessante, dunque, alla quale, oltre ai ragazzi, prenderanno parte i loro genitori, i dirigenti ed i tecnici delle associazioni calcistiche che hanno aderito all’iniziativa e gli appassionati dello sport giovanile. Uno stand gastronomico, allestito dalla Società ospitante, sarà a disposizione degli atleti e del pubblico presente per la degustazione di panini e bevande varie.
La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione.